Al momento stai visualizzando Infissi in PVC
Infissi in PVC

Esteticamente belli e funzionali, gli infissi in pvc consentono un’ampia personalizzazione e sono in grado di valorizzare ogni contesto, lavorativo o residenziale, grazie al moderno design e all’originalità con cui sono progettati e realizzati.

Un tempo quasi ad esclusivo appannaggio di studi professionali e laboratori, oggi i rivestimenti, le porte e le finestre in pvc si prestano anche ad usi non convenzionali e sono molto apprezzati sia in spazi indoor che outdoor per la loro compattezza, solidità e praticità.

Ad oggi, invece, gli infissi in PVC sono molto comuni, in quanto permettono di ottenere un ottimo isolamento termico senza necessità di realizzare costose manutenzioni durante gli anni a venire. 

La scelta degli infissi in PVC può essere particolarmente complessa se non si hanno a disposizione tutte le informazioni e tecnici professionali che ti guidano nella giusta scelta in base alle misure e alla tipologia di ambiente in cui dovranno essere installate. 

Contattaci per un preventivo senza impegno e per una consulenza personalizzata in base alle tue richiesta, avrai la sicurezza solo di esperienza e professionalità.

Indice:

Tipologie di infissi in PVC

tipologia di infissi in pvc bianchi
infissi in pvc occasioni di acquisto
diversi tipi di infissi in pvc

Gli infissi in PVC, Versatili e facili da pulire, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo che li rende molto più convenienti rispetto ad altri infissi, rappresentano la migliore soluzione in un open space, nella camera dei ragazzi o in giardino.

Ma non solo. Acquistare serramenti in pvc è anche una scelta green capace di fare la differenza in termini di risparmio ed ecosostenibilità.
Infatti, il polivinilcloruro (da cui l’abbreviazione PVC) per le sue eccellenti proprietà acustiche e termiche, isola dai rumori e assicura un maggior comfort abitativo riuscendo all’interno di una stanza a trattenere il calore nei mesi invernali e a mantenere una temperatura fresca in quelli estivi.

Vedi anche  Infissi in Legno

Quindi, oltre a rendere l’abitazione o la veranda più salubri e piacevolmente vivibili, tutto questo si traduce nell’ottimizzazione dei consumi energetici con conseguente abbattimento dei costi in bolletta.

La tipologia di rivestimenti in pvc deve essere selezionata valutando diversi fattori in modo da soddisfare il gusto e le esigenze personali.

L’ampio ventaglio di proposte disponibili oggi in commercio, non rende questo compito facile per questo è fondamentale rivolgersi ad aziende serie e affidabili come Porte.Roma.it leader nel settore dei serramenti sia in legno che in vetro e specializzata negli infissi in pvc.

Prima di scegliere il tipo più funzionale (scorrevole, a battente, a libro) sia da esterno sia da interno, è molto importante considerare le diverse peculiarità dei materiali, la destinazione d’uso e le dimensioni degli infissi in pvc che possono essere anche personalizzati in base alle necessità del cliente.

Un altro punto di forza da non sottovalutare è che si tratta di un polimero ignifugo e antiurto, capace di resistere agli agenti atmosferici e a qualsiasi sollecitazione mantenendo inalterata la sua struttura e l’originale bellezza, rivelandosi la scelta ottimale soprattutto in presenza di bambini.

Anche quando si hanno le idee ben chiare, prima di effettuare l’ordine, è utile chiedere il servizio di consulenza gratuito di professionisti esperti da contattare telefonicamente o via mail, in modo rapido e senza impegno.

Infissi in PVC vantaggi e svantaggi

Infissi in PVC pro e contro?

Per la produzione di infissi in PVC, sappiamo che il materiale è molto versatile e di largo utilizzo. Se opportunamente lavorato, il PVC ha diverse caratteristiche in base all’uso a cui viene destinato. 

Solitamente, viene largamente impiegato nella produzione di infissi e serramenti destinati sia ad aziende che ai privati, inoltre, in fase di lavorazione rispetto all’alluminio e al legno, il PVC ha il grande pregio di disperdere quantità minime di polveri dannose per l’ambiente e per l’uomo.

Vedi anche  Tapparelle: Come scegliere le migliori?

Vediamo però quali sono i vantaggi legati alla scelta di serramenti e infissi in PVC:

Al tempo stesso però, la scelta di infissi in PVC, può comportare degli svantaggi che, anche minimi, ma è bene tenere sempre in considerazione.

Vediamo quali i “punti deboli” del PVC:

Come per tutti i materiali, il PVC ha dei pro e dei contro, ad esempio il PVC è un ottimo isolante termico e acustico come il legno ma non come l’alluminio; il PVC è indeformabile rispetto al legno ma quest’ultimo è sicuramente più pregiato e adatto a ogni tipo di ambiente. 

Ad ogni modo, il PVC rispetta ogni tipo di standard di sicurezza e qualità, poi ovviamente in base alle necessità e agli spazi si dovrà scegliere il materiale migliore.

Quali sono i costi degli infissi in PVC?

Il pvc, oltre a simulare un gradevole effetto legno ma senza necessitare della manutenzione di quest’ultimo, è tra i materiali più richiesti per la sua convenienza economica.

Vedi anche  Manutenzione Infissi

Sebbene ci siano tante variabili come la grandezza standard o da realizzare su misura, il mix di materiali e la tipologia che condizionano il prezzo finale di una finestra, di un telaio o di una porta in pvc, i costi sono notevolmente inferiori se paragonati agli stessi rivestimenti in vetro, alluminio o legno più sensibili all’usura del tempo.

Ad esempio per una porta indoor a battente in pvc il prezzo oscilla tra i 150 e i 600 euro a differenza di una in legno che può arrivare a 900 euro, così come una porta scorrevole in pvc può costare da 300 a 800 euro mentre quella in vetro può costare 1.200 euro.

Inoltre, comprare adesso nuovi infissi in pvc è molto vantaggioso anche grazie agli incentivi Ecobonus messi a disposizione dal Governo: un’opportunità da non perdere che rende l’acquisto ancora più conveniente!

Porte Roma garantisce solo garanzia di sicurezza e qualità per ogni tipo di prodotto scelto, avrai la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni e modelli di porte da interno, porte da esterno e portoni blindati.